Recesso e Rimborsi
Qual’è la procedura di Reso per un acquisto effettuato on-line?
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (il “Diritto di Recesso” o il “Recesso”). Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Cliente. Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti. Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo
Prodotto. Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore, entro il termine che precede, una comunicazione scritta al seguente indirizzo e-mail info@misscamula.com indicante: n. di Ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’Ordine e motivo del Recesso (l’indicazione del motivo è facoltativa e non pregiudicherà il diritto di recesso, l’indicazione del motivo del recesso è richiesta dal Venditore per migliorare il servizio di vendita, le statistiche associate a dette valutazioni vengono effettuate in maniera del tutto anonima e nel pieno rispetto delle normative privacy). Una volta ricevuta la comunicazione di Recesso, il servizio clienti del Venditore provvederà, una volta verificata la regolarità del recesso, a comunicare al Cliente non Registrato, tramite e-mail, la conferma del Diritto di Recesso esercitato, il numero della pratica e le istruzioni per la restituzione dei Prodotti.
Quali sono le condizioni disciplinate dal diritto di recesso?
I. Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, il Venditore rimborserà al Cliente Consumatore l’intero prezzo dei Prodotti (incluse le spese di consegna) oggetto del Recesso (i “Prodotti Resi”) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Recesso. Il Venditore avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.
III. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di rimborso purché non più onerosa per il Venditore.
IV. Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalità sopra indicate sarà tenuto a restituire i Prodotti Resi al Venditore entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di Recesso.
V. A partire dal giorno 01/02/2023, le spese di spedizione del reso ed eventuali spese doganali e/o tasse applicate sono carico del Cliente e verranno calcolate in rapporto all’area geografica, il peso e la tipologia di ordine, l’importo preventivamente calcolato e tempestivamente comunicato al cliente verrà trattenuto al momento del rimborso; sono invece a carico del Venditore tutti i costi necessari alla restituzione dei Prodotti che verranno riconsegnati presso un punto vendita abilitato.
VI. I Prodotti devono essere restituiti integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale,
completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria). I resi non conformi non potranno
essere accettati.
Quando viene accettato il reso?
Il tuo reso sarà preso in carico entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso il nostro magazzino centrale. In alcuni casi sarai contattato per eventuali informazioni aggiuntive necessarie.
Quanto tempo passa per ricevere il rimborso dell’acquisto?
Il rimborso sarà eseguito con la stessa modalità di pagamento entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione del reso. Una volta effettuato il rimborso i tempi tecnici di accredito sulla carta di credito o sul conto Paypal, o tramite bonifico bancario dipendono dal proprio circuito bancario.
Nel caso in cui il pagamento dei prodotti sia stato effettuato tramite carta prepagata o bonifico bancario, i rimborsi verranno fatti mediante riaccredito sulla carta o conto corrente dal quale è stato originariamente effettuato l’addebito. Quindi in caso di pagamento tramite bonifico ti contatteremo per fornirci le tue coordinate bancarie.